Master Universitario di I livello
“Progettazione, Applicazione, Regolamentazione di
Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto“
Seconda edizione
Aerovision per la seconda edizione partner del Master Universitario di I Livello, organizzato dall’Università di Roma “Tor Vergata” e dall’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, forma progettisti di droni, specialisti dei processi e servizi basati sui Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR).
Questo master è rivolto principalmente ai laureati in ingegneria civile e ambientale, ingegneria dell’informazione, ingegneria industriale ed ingegneria aeronautica e aerospaziale, ma è ammessa l’iscrizione anche a laureati in altre discipline, previa autorizzazione da parte del Collegio dei docenti del Master.
Il master ha la durata complessiva di un anno accademico, ma può essere estesa a due o tre anni accademici nel caso in cui lo studente non riesca a completare gli esami entro il primo anno accademico. Il corso fornisce 60 crediti formativi (pari a 1.500 ore), di attività didattica distribuita in 400 ore di lezioni e laboratori e 250 ore di tirocinio formativo presso aziende del settore o enti istituzionali. Le restanti ore saranno dedicate allo studio individuale e al lavoro di tesi.
Requisito per l’ammissione è il possesso del diploma di laurea o di altro titolo ritenuto equipollente, approvato dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica.
Per saperne di più, visita il sito alla pagina https://masterpars.it/
Scarica il bando qui