Lo sai che puoi ottimizzare l’efficienza dei tuoi impianti fotovoltaici in maniera veloce e precisa? Noi di Aerovision, ti proponiamo una soluzione innovativa e sostenibile
Nel contesto di un futuro sempre più orientato verso l’energia sostenibile, il settore delle energie rinnovabili assume un ruolo centrale nella transizione verso un futuro più eco-friendly. La massimizzazione della produzione e la garanzia di lunga durata degli impianti fotovoltaici sono elementi chiave, e qui entra in gioco il rilevo con drone, una tecnologia rivoluzionaria offerta da Aerovision.
Il Vantaggio del Rilevo con Drone: Efficienza e Precisione
Il rilevo con drone di Aerovision si distingue per offrire una soluzione completa per l’analisi e la manutenzione degli impianti fotovoltaici. Grazie alle avanzate tecniche di rilevamento ed elaborazione dei dati, i nostri interventi, forniscono un quadro dettagliato dello stato dell’impianto, permettendo di identificare potenziali problematiche o criticità in modo tempestivo ed affidabile. Le immagini catturate forniscono un quadro chiaro dello stato operativo dell’intero sistema, consentendo agli operatori di pianificare interventi di manutenzione in maniera mirata anche su impianti di vaste dimensioni in tempi brevissimi.
Analisi Termica e “Digital Twin”: Precisione al Servizio della Sostenibilità
Grazie all’uso di termocamere radiometriche ad alta risoluzione montate sui nostri droni e alla elaborazione dei dati tramite la semplice quanto sofisticata piattaforma web di PreOlix, Aerovision offre l’analisi e la creazione di modelli digitali tridimensionali (Digital Twin) per la valutazione dettagliata delle prestazioni degli impianti. Questo approccio innovativo semplifica l’identificazione di anomalie come corto circuiti, sporco o punti caldi, effetto PID. riducendo tempi e costi di manutenzione.
Aerovision rappresenta un investimento durevole sul tuo impianto
Aerovision si propone come il partner ideale per aziende O&M ed ESCO che vogliono ottimizzare l’efficienza e la durata dei propri impianti fotovoltaici. Il nostro rilevo con droni di ultima generazione e dedicati alle ispezioni di questo tipo, rappresenta la soluzione completa e innovativa per garantire il massimo rendimento degli investimenti nel settore delle energie rinnovabili.
Abbiamo da poco concluso un’ispezione su un impianto fotovoltaico da 70 MW, su oltre un Km2 di territorio dove il nostro expertise insieme alle nostre tecnologie, hanno dimostrato di essere estremamente efficaci nell’identificare, nel giro di poche ore, potenziali problemi di perdita di produttività.
Condividiamo alcune immagini di questo lavoro sul campo, testimoniando il nostro impegno per un futuro sostenibile.
Ultimo ma forse più importante valore aggiunto di AEROVISION, è la profonda conoscenza del mondo aeronautico in generale, operando anche nel campo dall’aviazione generale, e nello specifico, del regolamento italiano Enac (ed europeo EASA) in materia di velivoli senza Pilota poiché siamo anche un centro di addestramento riconosciuto da Enac. Questo ci permette di operare in totale liceità e sicurezza, nel rispetto della normativa, della privacy dei cittadini e della sicurezza di terzi a terra e terzi in volo.